localeLocale situato nel pieno centro storico di Acqui Terme, a pochi passi della Piazza della Bollente, in una corte di un palazzo del ‘500 dotato di un piacevole dehor al coperto per la stagione estiva e di un’ampia e accogliente sala interna per quella invernale.

Il nostro obiettivo è quello di prestare la massima attenzione alla qualità del prodotto e la migliore cura nella preparazione dei nostri piatti, e offrire al cliente un momento di vero piacere. Nel nostro ristorante potrete gustare una cucina di piatti della tradizione piemontese rivisitata e un’ampia scelta di proposte a base di pesce freschissimo di provenienza siciliana, frutto dell’esperienza maturata dallo chef Valerio Bobbio in molti anni di attività trascorsi in Italia e all’estero. Ampia scelta riguardante la carta dei vini, principalmente piemontesi.

Lo chef e il suo staff saranno pronti a soddisfare il vostro palato e ad esaudire qualunque tipo di richiesta

Siamo a disposizione per:

  • Cene di lavoro e serate aziendali su misura, anche con disponibilità esclusiva del locale;
  • Serate culturali, unitamente a mostre espositive, con possibilità di usufruire di uno spazio galleria dedicato
  • Serate a tema e di degustazione, raffinati aperitivi e apericene (anche finger food)
  • Matrimoni, battesimi, feste di compleanno

 

LO CHEF

7) LO CHEF VALERIO BOBBIO (1)Il percorso formativo dello Chef Valerio Bobbio inizia nel lontano 1991 al termine del ciclo di studi presso il Consorzio Professionale Alberghiero di Acqui Terme, ed è caratterizzato da moltissime esperienze in ambito sia nazionale che internazionale (tra gli altri, Ristorante Vinicio e Hotel Fini a Modena, Hotel Croce di Malta a Lecco, Ristorante La Tur a San Salvatore Monferrato, Le Bourricout Fleuri ad Aosta, Vineria al Numero Uno, Ristorante Il Forchettone, Osteria Porca Vacca, Osteria La Luna in brodo, Hotel Alli due Buoi Rossi e Ristorante Duomo in Alessandria; Ristorante da Mario a Londra, Liverpool e Manchester, Ristoranti Montana, Puska, Mendale, Niganì, Sharikoff, 44 Favorite Place in Russia e Ucraina).

In questi anni di intenso lavoro, grazie anche ad una grandissima passione per la cucina, ha la possibilità di conoscere e lavorare con molti professionisti di spicco del settore e di sviluppare al meglio le capacità che lo contraddistinguono: la conoscenza dell’arte culinaria nazionale e internazionale si fonde alla perfezione con la tradizione della cultura regionale piemontese, alla quale resta molto legato.

Dal novembre 2014 lo Chef Valerio, al rientro dall’ultima esperienza professionale in Ucraina, mette a disposizione la sua esperienza presso l’Osteria Oh!Xbacco di Acqui Terme.